Cultura e spettacoli

Il Paléo è il top

Il festival di Nyon eletto quale miglior evento di medie dimensioni agli European Festival Awards

  • 12 January 2017, 16:50
  • 6 September 2023, 03:12
  • INFO
Il più grande festival svizzero ottiene un riconoscimento europeo

Il più grande festival svizzero ottiene un riconoscimento europeo

  • keystone

Il Paléo Festival di Nyon è stato scelto quale miglior evento di medie dimensioni in occasione degli European Festival Awards (EFA) tenutisi mercoledì sera a Groningen, nei Paesi Bassi. Lo riporta il sito della radiotelevisione della Svizzera Romanda (RTS).

La manifestazione vodese ha avuto la meglio sul Main Square in Francia, il Melt! in Germania e il Pohoda in Slovacchia. L’anno scorso il riconoscimento era andato al Telekom Volt ungherese.

Gli EFA, fondati nel 2009, premiano ogni anno, in occasione dell’Eurosonic, consacrato ai talenti emergenti in collaborazione con l’associazione europea dei festival YOUROPE, i migliori eventi sia dal punto di vista organizzativo che da quello artistico.

All’edizione 2016 hanno partecipato 350 manifestazioni di 35 paesi in 15 categorie: il Rock Werchter belga si è aggiudicato il titolo di miglior grande festival, mentre il Mad Cool spagnolo è stato scelto come miglior nuovo evento. Il campione degli indoor è stato il Reeperbahn tedesco e il Primavera Sound di Barcellona è stato premiato per la programmazione.

mrj

Correlati

Ti potrebbe interessare