Cultura e spettacoli

Lugano, arriva Blues to Bop

Dal 27 al 30 agosto appuntamento con il festival che da anni richiama appassionati del genere

  • 24 agosto 2015, 15:35
  • 5 settembre 2023, 20:53
Il gran finale è previsto per il 29 agosto in Piazza della Riforma

Il gran finale è previsto per il 29 agosto in Piazza della Riforma

  • Tipress

Nonostante una situazione finanziaria più difficile rispetto agli altri anni, anche per il 2015 il direttore artistico Norman Hewitt ha selezionato musicisti noti e meno noti per l'appuntamento che permetterà di vedere in città oltre 60 ore di concerti gratuiti, con una varietà di stili che vanno dal Blues al Bop.

Michael Messer's London Chicago Bombay Blues Allstars, On The Road Quartet, Endurance (Gospel from Texas), Popa Chubby, The Brat Pack (Manila), Jimmy Carpenter Quartet featuring Ms Reba Russell, Frank Salis & Rocco Lombardi saranno i protagonisti di questa 27a edizione. Su tre diversi palchi dislocati nelle piazze del centro città (Piazza della Riforma, Piazza Cioccaro, Piazza San Rocco) si esibiranno in contemporanea i vari gruppi dando al pubblico la possibilità di scegliere fra differenti proposte.

Gli organizzatori segnalano anche l’appuntamento a Morcote che vedrà protagonisti gli On The Road Quartet. Vi sarà un servizio bus gratuito che a partire dalle 19.30 collegherà la stazione FFS di Melide a Morcote. I concerti si terranno anche in caso di cattivo tempo.

Red.MM/sdr


CSI 18.00 del 24.08.15: Il servizio di Furio Ghielmini

RSI Ticino e Grigioni 24.08.2015, 17:39

Correlati

Ti potrebbe interessare