Cultura e spettacoli

Museo della grappa a Porrentruy

Il comune giurassiano ambisce a diventare un punto di riferimento nazionale per la cultura della distillazione della frutta

  • 18 September 2018, 14:19
  • 5 September 2023, 12:55
  • INFO

Il sito aprirà al pubblico il 22 settembre

RSI New Articles 18.09.2018, 16:12

Di: ATS/Bleff

Porrentruy vuole diventare un luogo di riferimento per la cultura dei distillati in Svizzera: un nuovo sito agrituristico sul tema aprirà il 22 settembre nella cittadina giurassiana.

"Ô vergers d’Ajoie - Museo svizzero della frutta e della distillazione" si vuole porre come punto di riferimento di caratura nazionale, presentando tutto ciò che concerne la cultura della distillazione della frutta. Polo turistico per tutta la regione, ma anche luogo di convergenza della produzione agricola.

Il museo invita a vedere, toccare, sentire e ovviamente a gustare: stanze interattive, reperti storici e un negozio con un ricco assortimento di liquori di alta qualità. Ma, come spiega Alain Farine, del consiglio di fondazione, "il punto forte saranno sicuramente gli eventi e le manifestazioni, sia all'intento che all'esterno, per incuriosire la gente e farla riflettere sulla storia della nostra regione".

Ti potrebbe interessare