Cultura e spettacoli

Sanremo, presentato il cast

Spunta il "valletto" accanto a Carlo Conti per il Festival che prenderà il via il 9 febbraio

  • 12 January 2016, 17:00
  • 1 September 2023, 15:45
  • INFO
La squadra di presentatori per il Festival 2016

La squadra di presentatori per il Festival 2016

  • Ansa


Carlo Conti ha presentato martedì il gruppo di lavoro per il suo secondo Sanremo in qualità di presentatore. La sorpresa più grande pare essere la figura di un valletto,
Gabriel Garko, che affiancherà il toscano insieme a Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. Era dai tempi di Piero Chiambretti, edizione 1997, che non si vedeva una presenza maschile accanto al conduttore.

Il "valletto" Garko

Il "valletto" Garko

  • Ansa

"In quel caso si trattava di una spalla comica, qui saremo quattro co-conduttori - ha precisato Conti, già riconfermato alla direzione artistica anche per l'anno prossimo - ognuno avrà il suo spazio e se necessario io farò un passo indietro".

Tra gli ospiti del Festival in programma al Teatro Ariston dal 9 al 13 febbraio, ci saranno Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh con Riccardo Fogli e Renato Zero. Nessun nome sugli ospiti internazionali, solo il riferimento a "qualche bel nome musicale". Il meccanismo del Festival ricalcherà quello dello scorso anno e sarà dato grande spazio ai social con pure una scenografia rinnovata.

ANSA/sdr

Correlati

Ti potrebbe interessare