Cultura e spettacoli

Sting arriva a Moon & Stars

L'openair si svela in anticipo: tra i nomi resi noti ci sono anche Macklemore, Zucchero e Amy Mc Donald

  • 13 dicembre 2016, 15:34
  • 6 settembre 2023, 05:12
Un momento dell'edizione 2016

Un momento dell'edizione 2016

  • ©Ti-Press/Samuel Golay

Moon&Stars ha svelato, a sorpresa e in ampio anticipo rispetto alle edizioni precedenti, i primi nomi del programma 2017.

L’openair sarà inaugurato il venerdì 14 luglio dal duo Macklemore & Ryan Lewis, fattisi conoscere con successi del calibro di Can’t Hold Us, Same Love o Downtown. Sabato 15 toccherà a Zucchero Fornaciari allietare il pubblico con le sue canzoni. Il cantautore italiano vanta una carriera trentennale, costellata di hit come Senza una donna, Il grande Baboomba o Baila.

Domenica 16 si esibiranno i tedeschi Söhne Mannheims (Und wenn ein Lied o Das hat die Welt noch nie gesehen). Seguirà lo svizzero Gölä (lunedì 17), che sul palco di Piazza Grande presenterà il suo nuovo album.

Se i nomi degli artisti di martedì 18, venerdì 21 e sabato 22 luglio non sono ancora stati svelati, quello del 19 sì, e non è un nome da poco: arriva infatti Sting. Locarno diventa così una tappa del tour "57th & 59th" di colui che nel corso della sua carriera ha vinto 10 Grammy Awards e venduto oltre 100 milioni di album. Il giovedì 20 arriva la giovane britannica Amy McDonald, che è già stata ospite del festival.

I biglietti, fanno sapere gli organizzatori sul sito dell’evento, saranno disponibili a partire dal 15 dicembre tramite Ticketcorner. In gennaio è prevista una conferenza stampa in Ticino.

mrj

Correlati

Ti potrebbe interessare