Tech&Scienza

Apple sfida Netflix con tv+

Cupertino presenta una serie di nuovi servizi: intrattenimento, informazione, finanza

  • 25 marzo 2019, 23:20
  • 4 settembre 2023, 18:26

Le nuove sfide di Apple

RSI Tech&Scienza 26.03.2019, 01:00

Di: ATS/px

Apple ha presentato lunedì allo Steve Jobs Theatre, in California, la sua nuova offerta di servizi. Primo tra tutti, "l'anti-Netflix", tramite Apple tv+: una parata di stelle di Hollywood che si è alternata sul palco (Jennifer Aniston, Reese Whiterspoon, Steve Carell e Jason Momoa di "Aquaman") ha dato man forte a Tim Cook. In prima fila anche Steven Spielberg, il critico del "concorrente" e Oprah Winfrey, accolta con un'ovazione.

La piattaforma sarà presente sotto forma di app sulla Apple Tv dall'autunno, mentre la Apple Tv esordirà in maggio insieme agli Apple TV Channels (Hbo, Showtime, Cbs All access e molti altri), ai quali ci si potrà abbonare pagando solo i servizi che si desiderano.

Ma non è tutto: la mela morsicata, infatti, scommette anche sull'informazione (con Apple News+ disponibile presto anche in Europa e che parte con l'accesso a quotidiani e oltre 300 riviste), sui videogiochi (Apple Arcade, in autunno) e sui servizi finanziari (con Apple Card, carta di credito legata all'iPhone ma disponibile anche in modalità tradizionale, ovvero fisica).

Correlati

Ti potrebbe interessare