Tech&Scienza

Auto autonome, idee svizzere

La startup Bestmile si accorda con un'azienda americana per fornire la sua intelligenza artificiale

  • 13 June 2016, 12:11
  • 5 September 2023, 16:56
L'autopostale a guida autonoma con tecnologia Bestmile in dicembre a Sion

L'autopostale a guida autonoma con tecnologia Bestmile in dicembre a Sion

  • Keystone

La startup Bestmile del Politecnico federale di Losanna (EPFL) ha siglato un accordo di partenariato negli Stati Uniti con l’azienda motoristica Local Motors. Bestmile sarà coinvolta nella concezione e produzione dei futuri veicoli autonomi della marca americana.

La tecnologia della società vodese fornisce "l’intelligenza" a una flotta di veicoli autonomi, il cui mercato si sta sviluppando a grande velocità. La posta in gioco è notevole, poiché per ora non esiste ancora un fornitore standard o leader per quel che riguarda l’intelligenza artificiale dei veicoli.

La sinergia definita con Local Motors consente a Bestmile di fare un passo avanti supplementare nell’ottica di diventare in prospettiva futura uno dei punti di riferimento nel settore dell’intelligenza artificiale applicata a mezzi senza pilota. La startup nata al Politecnico di Losanna terminerà tra breve una nuova raccolta di fondi che ha fruttato oltre due milioni di franchi, il che le consentirà di rafforzare la posizione sui mercati internazionali.

ATS/RTS/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare