Tech&Scienza

Dipendente? Instagram te lo dirà

Il social lancerà una nuova funzione che mostrerà agli utenti il tempo che trascorrono a guardare foto e video sulla piattaforma

  • 18 maggio 2018, 10:46
  • 5 settembre 2023, 13:48
Instagram prende piede tra i giovani utilizzatori di social network

Instagram prende piede tra i giovani utilizzatori di social network

  • Keystone

Instagram sta per dirci quanto siamo dipendenti dalla sua app. Il social delle immagini, di proprietà di Facebook, a breve lancerà una nuova funzione che mostra agli utenti il tempo che trascorrono a guardare foto e video sulla piattaforma. La novità, scovata nel codice dell'applicazione e riportata online, è stata confermata dal CEO di Instagram, Kevin Systrom.

"Stiamo costruendo strumenti che aiuteranno la nostra community a saperne di più circa il tempo che trascorrono su Instagram. Ogni momento dovrebbe essere positivo e intenzionale", ha twittato Systrom. E ancora: "E' importante capire quanto il tempo online impatti sulle persone, ed è responsabilità di tutte le aziende essere oneste su questo. Vogliamo essere parte della soluzione. Prendo seriamente questa responsabilità".

La nuova funzione di Instagram, chiamata "Usage Insights", è uno dei segnali che le internet company stanno dando per far sì che le persone alzino la testa dai loro smartphone.

ansa/joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare