Una sezione dedicata alle notizie su “Watch” (reuters)

News, la strategia di Facebook

Annunciate in California le novità del social media per gestire le notizie: piattaforma apposita e contenuti a pagamento

martedì 13/02/18 20:36 - ultimo aggiornamento: martedì 13/02/18 20:41

Facebook ha intenzione di creare una sezione dedicata alle notizie su “Watch”, la piattaforma video lanciata ad agosto negli Stati Uniti come sfida a Netflix e Youtube. La notizia è stata annunciata in California all’evento Code Media.

La mossa, ha spiegato Campbell Brown, responsabile delle partnership editoriali per il social media, fa parte dell’evoluzione più ampia della strategia di Facebook sulle notizie. Di recente era stato annunciato il cambio di algoritmo del social, che punta a far visualizzare maggiormente i contenuti di familiari e amici, e l’intenzione è quella di riequilibrare creando piattaforme apposite per le news.

Si allarga anche la strategia relativa al pagamento delle notizie: a ottobre scorso era stato lanciato un test in accordo con 10 editori negli USA ed in Europa. In futuro, anche sui dispositivi iOs di Apple, quando un utente si imbatterà nella sezione Instant Articles visualizzerà la richiesta di abbonarsi per ottenere l'accesso ai contenuti completi.

ATS/Bleff

Seguici con