Tech&Scienza

"No a TikTok: è cyberminaccia"

L’esercito statunitense vieta l’uso dell’app, popolarissima fra i giovani, sui telefoni forniti dal Governo

  • 2 gennaio 2020, 12:49
  • 9 giugno 2023, 20:21
Finora veniva usata dal Pentagono per raggiungere i ragazzi della "Generazione Z"

Finora veniva usata dal Pentagono per raggiungere i ragazzi della "Generazione Z"

  • keystone
Di: ATS/ludoC

Niente TikTok per i militari statunitensi: l'esercito ha infatti vietato l'uso dell'applicazione cinese, popolarissima tra i giovani in tutto il mondo, sugli smartphone forniti dal Governo.

TikTok "è considerata una cyberminaccia", ha spiegato giovedì il tenente colonnello Robin Ochoa, portavoce dell'Esercito, al sito Military.com.

Fino a un paio di mesi fa, TikTok era tra i social usati dal Pentagono per raggiungere i ragazzi della cosiddetta “Generazione Z” (i giovani nati a cavallo fra gli anni ’90 e 2000). In seguito - riferisce sempre Military.com - sia il Dipartimento della Marina che quello della Difesa hanno lanciato un allarme sulla app.

Fenomeno Tiktok

Il Quotidiano 18.04.2019, 21:00

TikTok attualmente è sotto indagine da parte del Comitato sugli investimenti esteri negli Stati Uniti, che si occupa di analizzare le implicazioni, in termini di sicurezza nazionale, degli investimenti stranieri negli USA. L'indagine è volta ad appurare se il Governo cinese possa raccogliere i dati degli utenti della app o esercitare un controllo sui contenuti pubblicati.

Ti potrebbe interessare