Tech&Scienza

Più privacy in Instagram

La piattaforma sta eliminando la funzione che consente di "spiare" i like, i commenti e le altre attività compiute dai propri contatti

  • 11 ottobre 2019, 01:28
  • 9 giugno 2023, 16:54
Instagram, uno dei re dei social

Instagram, uno dei re dei social

  • Reuters

Instagram lancia due novità che puntano a offrire più sicurezza e privacy ai suoi utenti. Sul fronte della sicurezza, il social delle immagini ha introdotto una funzione che aiuta ad evitare il phishing, cioè le email fraudolente che puntano a rubare dati sensibili come le password. Quanto alla riservatezza, la piattaforma sta eliminando la funzione che consente di "spiare" i like, i commenti e le altre attività compiute dai propri contatti.

Contro le email di phishing, che fingono di essere state inviate da Instagram, sull'applicazione arriva una sezione che ospita i messaggi originali inviati da social. La sezione è divisa in due parti: raggruppa da una parte le email relative alla sicurezza, e dall'altra quelle relative ad altre comunicazioni. Così gli utenti possono fare un confronto.

Per quanto riguarda la privacy, Instagram ha confermato che sta eliminando la funzione "Seguiti", con cui gli utenti possono vedere tutte le attività compiute dai propri contatti. Il 'tab', accessibile cliccando sull'icona del cuore, risulta già rimosso per alcuni utenti.

ansa/joe.p.

Ti potrebbe interessare