Tech&Scienza

Più sostegno all'auto efficace

SuisseEnergie promuove i veicoli efficienti al Salone di Ginevra, ideando pure una app per i visitatori

  • 9 febbraio 2018, 06:15
  • 6 settembre 2023, 05:21
Al Salone di Ginevra 2018 c'è in palio un'auto efficace come la Mondeo Hybrid

Al Salone di Ginevra 2018 c'è in palio un'auto efficace come la Mondeo Hybrid

  • Ford

SuisseEnergie, con la sua campagna intitolata “CO2ribassato”, si impegna nella promozione dei veicoli ad alto rendimento energetico. Le vetture considerate sono quelle che soddisfano i criteri di CO2ribassato vantano emissioni di anidride carbonica che non superano i 95 g/km e rientrano nelle categorie d’efficacia energetica A o B, che rispettano già ora i valori di CO2 fissati per il 2020.

Il Salone dell’Auto di Ginevra che aprirà i battenti l’8 marzo vedrà SuisseEnergie impegnata a fondo, poiché sfrutterà la piattaforma promozionale costituita dalla rassegna automobilistica per lanciare un’applicazione destinata ai visitatori. Ideata per sensibilizzare il pubblico nei riguardi dei veicoli più economici ed ecologici, l’app “Salon Car Collector” permette di fotografare e collezionare le immagini di tali vetture.

Il sostegno all’efficacia energetica è ormai una costante del Salone dell’Auto a Ginevra e per rafforzare ulteriormente l’interesse è stata messa in palio una Ford Mondeo Hybrid del valore di 39'900 franchi.

ATS/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare