Tech&Scienza

Pokemon Go è in Svizzera

L'app che ha mandato in delirio gli appassionati dei mostriciattoli è scaricabile ufficialmente

  • 16 luglio 2016, 22:09
  • 5 settembre 2023, 23:40
Per la gioia degli appassionati, da oggi Pokemon Go è qui!

Per la gioia degli appassionati, da oggi Pokemon Go è qui!

  • keystone

L'app "Pokemon Go" — il gioco per dispositivi mobili che consiste nel dare la caccia ai mostriciattoli dei cartoni animati anni Novanta in "realtà aumentata" — è stato rilasciata oggi, sabato, nella Confederazione, anche se ha subito una paralisi per diverse ore, probabilmente dovuta al sovraccarico dei server.

-----> CONDIVIDI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK I TUOI VIDEO E LE TUE SCHERMATE DI GIOCO! <----- Li useremo per creare un simpatico "mashup di Pokemon in salsa «svizzeroitaliana»"!

L'applicazione è stata resa disponibile ufficialmente (sì, perché c'è chi l'aveva scaricata aggirando le barriere nazionali dei negozi virtuali) anche in Italia, Spagna e Portogallo, sia sull'App Store di Apple sia sul Google Play Store per gli utenti Android.

Qualcosa però è andato storto, e non è la prima volta che succede: i server erano inaccessibili e per ore gli utenti su twitter, che si son fatti sentire con l'hashtag #pokemondown, hanno segnalato che non era possibile accedere al gioco. Nintendo, la compagnia che l'ha prodotto, ha affermato che sta lavorando a una soluzione. Dopo nemmeno una settimana dal debutto negli Stati Uniti, il gioco aveva già creato una mania incontrollabile, tanto da finire al centro di casi di cronaca (vedi articoli correlati).

ATS/px

Correlati

Ti potrebbe interessare