Tech&Scienza

Snapchat s'insedia in Svizzera

La società proprietaria del social ha comprato una startup vodese facendone la sua base elvetica

  • 17 November 2017, 10:56
  • 8 June 2023, 11:02
  • INFO
Wall Street di giallo vestita lo scorso 1. marzo, giorno del debutto di Snap in borsa

Wall Street di giallo vestita lo scorso 1. marzo, giorno del debutto di Snap in borsa

  • Keystone

La strong.codes di Yverdon-les-Bains, una startup nata a inizio 2016 dalla Alta scuola d’ingegneria e di gestione del canton Vaud, è diventata Snap Switzerland, dopo essere stata acquistata dalla corporation creatrice del social che si è così dotata di una prima base elvetica.

L’interesse del gigante statunitense per la piccola azienda è motivato dalla qualità delle soluzioni informatiche individuate dai programmatori vodesi per proteggere i software. "La nostra funzione è di rafforzare l’applicazione Snapchat contro i pirati informatici", ha spiegato in un’intervista all’Agefi il direttore Laurent Balmelli a capo del team di sviluppo.

I dettagli dell’acquisizione non sono stati resi noti. Al momento del passaggio di proprietà, avvenuto già a fine 2016, strong.codes impiegava 5 persone. Ora sono il doppio. "Continuiamo ad assumere e dobbiamo trasferirci - rileva l’ingegnere in passato attivo all’IBM -, ma resteremo all’yparc", il tecnolopolo creato nel 1991 nella cittadina affacciata sul lago di Neuchâtel.

Diem/ATS

Ti potrebbe interessare