Tech&Scienza

Tatuaggi nemici di Apple Watch

Il nuovo prodotto della mela mostra malfunzionamenti se indossato su polsi tatuati

  • 1 maggio 2015, 07:58
  • 4 settembre 2023, 11:31
I tatuaggi possono influenzare il funzionamento dei sensori del dispositivo

I tatuaggi possono influenzare il funzionamento dei sensori del dispositivo

  • reuters

A pochi giorni dal lancio del nuovo prodotto della mela, l’Apple Watch, arrivano puntuali le lamentele per un problema non previsto da Cupertino.

L’orologio intelligente non funziona infatti correttamente se indossato su un polso tatuato. L’inchiostro, i disegni e la saturazione di alcuni tatuaggi possono bloccare la luce dei sensori volti a rilevare per esempio il flusso sanguigno e il ritmo cardiaco, rendendo difficile la lettura delle informazioni.

L’inconveniente è stato segnalato da diversi utenti sul web, che hanno indicato problemi nella ricezione di notifiche e nell’uso stesso del dispositivo, il quale chiederebbe di continuo l’inserimento del pin. Infatti, se l'orologio perde il contatto con la pelle deduce di essere stato sfilato dal polso, e per verificare di essere sempre in mano al legittimo proprietario chiede l'inserimento del codice numerico.

Il malfunzionamento è stato confermato dalla stessa Apple, che ha precisato che più fattori possono influenzare le prestazioni dell’apparecchio.

ATS/lg

Correlati

Ti potrebbe interessare