Tech&Scienza

Twitter punta sull'e-commerce

Tra poco partirà una fase sperimentale per favorire l'acquisto di prodotti online con il tasto "compra"

  • 22 June 2015, 12:09
  • 5 September 2023, 20:33
Twitter s'avvicina al commercio online

Twitter s'avvicina al commercio online

  • keystone

Nuovi modi per facilitare "la scoperta di prodotti e luoghi" ma anche per incoraggiare gli acquisti online. Così Twitter ha annunciato sul suo blog novità che ampliano le sperimentazioni in atto sul fronte e-commerce, in sfida a colossi come Amazon e di potenziali rivali come YouTube, Instagram, Pinterest. Twitter testerà a livello globale pagine in cui raggrupperà informazioni e tweet su prodotti, marchi o luoghi dando per alcuni la possibilità di acquisti diretti.

Le nuove pagine, spiega Twitter nel post, organizzeranno le conversazioni a suon di "tweet" su particolari prodotti – da film, libri ai capi d'abbigliamento - ma anche marchi e luoghi, come le località di viaggi. Gli utenti potranno accedere da un unico punto ai "cinguettii" relativi all'argomento in oggetto, ai prezzi e in alcuni casi avranno a disposizione il tasto "compra" per effettuare direttamente un acquisto.

Sono i venditori che possono decidere se abilitare l'acquisto diretto tramite Twitter o se rendere disponibile un link alternativo dove ottenere informazioni per la vendita. Altra novità che sarà sperimentata sono le "Collezioni", servizio a disposizione di vip e marchi per promuovere e raccomandare determinati prodotti ai propri follower.

Red.MM/ANSA/Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare