Tech&Scienza

Twitter "tossico per le donne"

Per Amnesty International l'uccellino è "l’Harvey Weinstein dei social media"

  • 21 December 2018, 07:49
  • 9 June 2023, 02:56
  • INFO
Nuovi guai per Twitter
Di: dielle/ansa

"Tossico per le donne", "l’Harvey Weinstein dei social media". Le parole di Amnesty International e del gruppo di investitori Citron Research per definire il noto social network non sono passate inosservate: giovedì il titolo è infatti crollato del -12.45% a Wall Street.

Citron Research ha sconsigliato in un proprio rapporto di investire in Twitter, affermando che pure gli attuali "inserzionisti saranno presto forzati a riconsiderare i propri finanziamenti alla piattaforma".

Il rapporto segue la pubblicazione di un’inchiesta di Amnesty International a inizio settimana, che ha scoperto come sul social network le donne ricevano messaggi abusanti ogni 30 secondi e quelle di colore subirebbero inoltre ancora più abusi.

Il rischio – secondo gli analisti – è quindi quello del boicottaggio da parte degli utenti, che spesso si manifesta quando emergono accuse di sessismo e razzismo.

Dal canto suo Twitter ha risposto riaffermando il proprio impegno "a migliorare la salute collettiva, l’apertura e la civiltà delle conversazioni pubbliche sulla nostra piattaforma".

Ti potrebbe interessare