Motori

Un futuro per la ricarica

Le colonnine passano da Infovel ai distributori

  • 20 ottobre 2015, 17:12
  • 5 settembre 2023, 16:32
Ricarica garantita

Ricarica garantita

  • RSI

Futuro garantito per le colonnine di ricarica delle auto elettriche in Ticino. Dopo che Infovel ha annunciato nelle scorse settimane la cessazione dell'attività, già da novembre la Enerti di Rivera - società che raggruppa le aziende elettriche di distribuzione - subentrerà nella gestione della rete pubblica. È garantita, si legge in una nota stampa, la "continuità del servizio e tutela degli utenti".

Il servizio, nato una ventina di anni fa, copre il territorio con un centinaio di punti ricarica ai quali ai quali gli oltre 500 abbonati possono accedere con un'apposita chiave. A giudizio di Infovel, Enerti SA ha tutti i requisiti per poter mantenere una solida relazione con i proprietari delle infrastrutture - che per la maggiore sono Comuni o aziende elettriche - "e per poter dialogare in modo chiaro con i numerosi utenti abbonati".

Per tutti coloro che desiderano poter accedere al sistema pubblico di ricarica per veicoli elettrici, a partire dal 2 novembre possono rivolgersi al numero 091 946 39 28 oppure scrivere a info@enerti.ch, mentre gli attuali utenti saranno avvisati personalmente del trapasso di gestione.

(civi)

Correlati

Ti potrebbe interessare