People

A cena con Putin, Ornella Muti nei guai

Accusa di truffa per l'attrice italiana che invece di esibirsi a teatro si finse malata per partecipare a una serata con il presidente russo

  • 7 aprile 2014, 19:11
  • 6 giugno 2023, 17:45
loc12_ornella_muti06.jpg

La celebre attrice italiana Ornella Muti finisce nei guai per una cena con Putin

  • archivio

Nel mese di dicembre del 2011 la celebre diva italiana Ornella Muti doveva recitare sul palco del teatro Verdi di Pordenone. L’attrice, però, diede forfait mandando all’organizzazione dello spettacolo un certificato medico. Secondo il medico la star doveva stare a riposo e non usare la voce per cinque giorni.

Però qualcosa andò storto. Solo due giorni dopo il “forfait” furono pubblicate le foto di una cena tenutasi a San Pietroburgo nel corso di un evento di beneficenza. Tra gli scatti anche la tavolata di Vladimir Putin con la presenza di Kevin Costner e della Muti.

L’indignazione di Pordenone è arrivata fino al Tribunale: la prima udienza per la Muti, è prevista il 15 aprile. Il sostituto procuratore Annita Sorti contesta all’attrice due reati di truffa, uno per aver convinto il medico a certificare il falso, l’altro per aver raggirato il Teatro Verdi che si vide costretto ad annullare la recita senza poter chiedere la penale prevista dal contratto.

Red.MM/Swing

Gallery image - A cena con Putin, Ornella Muti nei guai

Ti potrebbe interessare