People

Addio a Prince nell’intimità

Funerali privati lampo per cantante morto giovedì all’età di 57 anni

  • 24 April 2016, 07:27
  • 4 September 2023, 21:44
Sabato anche il New Orleans Jazz and Heritage ha reso omaggio al musicista

Sabato anche il New Orleans Jazz and Heritage ha reso omaggio al musicista

  • Keystone

L’estremo saluto a Prince si è svolto in gran segreto sabato. Lo ha reso noto il suo entourage a funerali privati avvenuti. L'ultimo addio alla star, i cui resti sono già stati cremati, è stato dato con una piccola cerimonia alla quale ha partecipato un gruppo ristretto di familiari, amici e musicisti. Segreto anche il luogo in cui riposeranno i resti, mentre in futuro è prevista una celebrazione musicale. Gli ammiratori intanto, via Facebook, gli hanno organizzato un addio jazz per lunedì a New Orleans.

I funerali si sono svolti poche ore dopo che il corpo della star è stato riconsegnato alla famiglia dagli inquirenti che indagano sulla sua morte.

In attesa dell'esito dell'autopsia e degli esami tossicologici gli investigatori, scartate le ipotesi di suicidio e omicidio, cercano di ricostruire la storia medica di Prince. Gli inquirenti non hanno commentato né le indiscrezioni sull'assunzione di oppiacei anti dolorifici né l'ipotesi di una overdose.

Intanto ci si interroga su chi erediterà la sua fortuna e il presunto tesoro musicale di inediti chiuso nella cassaforte della sua residenza di Minneapolis.

Diem/ATS

Correlati

Ti potrebbe interessare