People

Addio alle armi per Harry

Dopo dieci anni di servizio, il principe uscirà dalle forze armate britanniche

  • 18 marzo 2015, 00:12
  • 7 giugno 2023, 06:16
Il principe, mentre serviva l'esercito della Corona, era chiamato semplicemente "Harry Wales"

Il principe, mentre serviva l'esercito della Corona, era chiamato semplicemente "Harry Wales"

  • reuters

In primavera il principe Harry lascerà l'esercito britannico, in cui è pilota di elicotteri. E così, dopo dieci anni di servizio, appenderà la divisa al chiodo per dedicarsi ad altri percorsi professionali. La sua ultima missione, infatti, sarà in affiancamento alle forze australiane.

Il trentenne è il primo membro della casa reale a servire la corona sul fronte di guerra dopo il Secondo conflitto mondiale, avendo prestato servizio in due missioni operative in Afghanistan. "Mi considero fortunato di aver avuto la possibilità di fare un lavoro così bello", ha detto il quarto in linea di successione al trono, "e di aver incontrato persone fantastiche".

Tutti i maschi di casa Windsor devono vantare nel loro cursus honorum una formazione militare, se non altro per ragioni protocollari, dato che alle cerimonie di Stato devono presentarsi in uniforme. I tabloid londinesi ora si domandano che lavoro farà. Di certo non c'è nulla, se non che da qui alla fine dell'anno sarà impegnato in una serie di progetti di volontariato.

ATS/px

Ti potrebbe interessare