People

Auguri eccellenti a Jovanotti

Dal premier italiano Renzi ai maggiori artisti internazionali, tutti a festeggiare i 50 anni di Lorenzo Cherubini

  • 27 settembre 2016, 21:13
  • 5 settembre 2023, 20:14
L'artista non "sente" affatto i suoi 50 anni

L'artista non "sente" affatto i suoi 50 anni

  • keystone

"Jovanotti, Francesco Totti, Virginia Raffaele: il 27 settembre è un bel giorno per il talento italiano. #auguri". Questo il tweet di Matteo Renzi rivolto a chi ha festeggiato il compleanno il 27 settembre. Auguri speciali per Jovanotti, per il traguardo dei suoi 50 anni, sono giunti da buona parte del mondo artistico musicale, dalle radio internazionali, dagli artisti con cui ha cominciato la carriera a cominciare da Rosario Fiorello.


Un lungo elenco di scrittori e direttori di testate giornalistiche hanno fatto gli auguri al cantante sui social e sulle pagine dei propri giornali.

La "metamorfosi" di Lorenzo Cherubini

Ha cominciato alla console come DJ negli anni '80, poi ha cantato veri e propri tormentoni in chiave rap apprezzati dal pubblico giovanile, passando infine a testi più impegnati e a "ballate d'amore" rimaste celebri nel suo repertorio. E' il simbolo di un trasformismo artistico e d'immagine che si compie inesorabile per portarlo all'artista di oggi, che continua a non fermarsi e a incassare record e successi, con i suoi live dove ha pochi rivali artistici.

ANSA/sdr

Correlati

Ti potrebbe interessare