People

Basta concerti per Elton John

La popstar britannica prossima a dare l'addio al palcoscenico: "Voglio fare il papà"

  • 24 January 2018, 14:13
  • 4 September 2023, 16:57
Possibili esibizioni future sfruttando un ologramma

Possibili esibizioni future sfruttando un ologramma

  • keystone

Elton John è prossimo a dare l'addio alla scena musicale. La notizia, anticipata dal portale britannico Daily Mirror, è stata confermata mercoledì dal diretto interessato. Il musicista, che nel marzo del 2017 ha superato la boa dei 70 anni, ha dichiarato di voler "fare il papà a tempo pieno". "Il prossimo tour sarà l'ultimo. Le mie priorità sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita", ha detto l'artista in un evento-spettacolo a New York.

"Addio Yellow Brick Road", con un ammiccamento a Dorothy del Mago di Oz ma anche al settimo album della sua carriera, è il titolo del "tour della pensione": oltre 300 date in vari paesi, il 29 e il 30 giugno 2019 sarà a Montreux (VD).

Mentre si attendono le notizie sul suo futuro, i suoi fan possono "suonare" con lui, o meglio col suo ologramma, in una iniziativa promozionale lanciata alla stazione ferroviaria londinese di King's Cross. L'iniziativa è promossa anche sul profilo Twitter del musicista con un video e una scritta che, secondo la BBC, allude a possibili esibizioni del cantante in futuro.

ANSA/Nad/bin

Correlati

Ti potrebbe interessare