People

Beat Breu si compra un circo

L'ex campione svizzero di ciclismo ha inaugurato lunedì a Winterthur la stagione degli spettacoli del suo nuovo mondo circense

  • 6 August 2019, 11:02
  • 9 June 2023, 12:22
  • INFO
Un nuovo circo per l'ex campione di ciclismo

Un nuovo circo per l'ex campione di ciclismo

  • keystone

Leggenda del ciclismo svizzero, Beat Breu ha ora anche un circo tutto suo: il primo spettacolo si è svolto lunedì sera a Winterthur (ZH). Stando a quanto riferisce il Blick i 600 posti a sedere erano quasi completamente occupati.

"Naturalmente è un atto coraggioso, sapendo che il circo Nock ha appena gettato la spugna", afferma un amico presente sul posto e citato dal quotidiano. "Ma penso che Beat ce la farà, è un lottatore si impegnerà a fondo".

Breu ha avuto problemi con i funzionari cantonali - l'ufficio di veterinaria ha negato l'importazione di animali - ma quale direttore confida che, persa una tappa, vincerà poi la corsa. Beat Breu, 61 anni, è stato ciclista professionista dal 1979 al 1996, vincendo fra l'altro due Tour de Suisse, due tappe del Tour de France e una del Giro d'Italia. Ha anche partecipato a numerose gare di ciclocross, diventando nel 1988 e nel 1994 campione svizzero della disciplina.

ATS/Swing

Ti potrebbe interessare