People

Cresce la fortuna dei Walton

Quattro milioni di dollari all'ora: è quanto cresce il patromonio della famiglia che controlla la catena di supermercati Wal-Mart

  • 10 agosto 2019, 20:51
  • 9 giugno 2023, 14:33
Jim Walton ed il fratello Rob Walton

Jim Walton ed il fratello Rob Walton

  • reuters

Quattro milioni di dollari in più ogni ora. È a questo ritmo con cui sta crescendo la fortuna dei Walton, la dinastia che controlla la catena di supermercati statunitense Wal-Mart e che è già in vetta alla classifica mondiale dei paperoni stilata da Forbes.

Dai dati elaborati da Bloomberg sull'esclusivo club delle 25 famiglie più ricche del mondo, tra cui figura anche l'italiana Ferrero che si aggiudica l'ultimo posto con una fortuna di quasi 30 miliardi di dollari, emerge che i Walton diventano più ricchi al ritmo di 70.000 dollari al minuto, 4 milioni di dollari all'ora, 100 milioni di dollari in un giorno.

Sempre in base ai dati raccolti, Bloomberg calcola che le 25 famiglie più ricche del pianeta hanno ora in mano 1.400 miliardi di dollari, con una crescita del 24% rispetto allo scorso anno. E così i 25 clan di ultramiliardari hanno accumulato 250 miliardi di dollari di ricchezza in più rispetto a un anno fa.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare