People

Donald Trump, persona non grata

Non tutti i residenti di Palm Beach (Florida), dove l'ex presidente ha traslocato, sono entusiasti del nuovo vicino

  • 30 January 2021, 17:00
  • 10 June 2023, 06:08

You're not welcome, Mr (ex) President

RSI 30.01.2021, 18:17

Di: ats/mrj

Il Consiglio comunale della città di Palm Beach (Florida) nella prossima riunione discuterà della residenza di Donald Trump nel suo club di Mar-a-Lago. È quanto ha dichiarato il city manager Kirk Blouin alla CNN, confermando che molti residenti dell’esclusiva località non sono entusiasti del trasferimento dell'ex presidente.

L’ex inquilino della Casa Bianca avrebbe anche violato l'accordo stipulato con la città nel 1993, quando ha trasformato la sua residenza privata in un club. Tra le limitazioni previste c'è una clausola che impedisce a tutti membri del club, senza eccezioni, di trascorrere più di sette giorni consecutivi e oltre tre settimane all'anno a Mar-a-Lago. Trump, però, in passato, soprattutto quando era presidente, avrebbe ampiamente superato tale limite.

"Il nostro avvocato sta analizzando la questione - ha dichiarato Blouin - per determinare se l'ex presidente può vivere a Mar-a-Lago". La Trump Organization, dal canto suo, replica che "non esiste nessun documento o accordo che gli proibisca di usare Mar-a-Lago come sua residenza".

Ti potrebbe interessare