People

Foie gras e polemiche

Pamela Anderson si schiera contro la produzione della pietanza, suscitando l’ira degli addetti ai lavori

  • 19 gennaio 2016, 17:54
  • 7 giugno 2023, 16:50
Pamela Anderson

Pamela Anderson

  • reuters

Pamela Anderson ha scatenato l’ira dei produttori francesi di Foie Gras: la bionda attrice statunitense si è infatti recata a Parigi per partecipare ad una conferenza contro le pratiche di produzione della celebre pietanza, mandando i rappresentanti di categoria su tutte le furie.

L’evento è stato promosso dalla deputata ecologista Laurence Abeille, che per l’occasione presenterà un progetto di legge contro il “gavage”, ovvero l’ingozzamento forzato delle anatre.

L’ex bagnina di “Baywatch”, al pari di Brigitte Bardot, è una strenua sostenitrice dei diritti degli animali. I produttori dal canto loro si dicono sorpresi che una parlamentare della Repubblica scelgano un’attrice di serie tv americane degli anni Novanta per condannare uno dei fiori all’occhiello della gastronomia del paese. Un’iniziativa definita “indecente”, soprattutto in un momento in cui il settore è in pericolo a causa dell’influenza aviaria che ha comportato il congelamento della produzione in alcuni allevamenti del sud-ovest della Francia.

ATS/ludoC

Ti potrebbe interessare