People

Harry e Meghan vogliono emigrare

Il Sun annuncia: si sentono emarginati dalla famiglia reale, stanno per trasferirsi in Canada e pensano di rinunciare al ruolo ufficiale

  • 8 gennaio 2020, 13:59
  • 9 giugno 2023, 20:34
Harry, Meghan e Archie

I duchi di Sussex con il figlio Archie durante una visita in Sud Africa nel settembre 2019

  • Keystone
Di: Diem/ATS

Harry e Meghan si sentono "emarginati" dalla famiglia reale britannica e stanno pensando di trasferirsi per buona parte del 2020 in Canada con il piccolo Archie. Almeno a dar retta al Sun, secondo il quale i duchi di Sussex starebbero pure valutando se rinunciare ai loro ruolo ufficiale nella Royal Family britannica e al titolo - del quale entrambi godono di diritto - di Sua Altezza Reale.

L'indiscrezione, alimentata da presunti "amici" della coppia citati dal tabloid, non trova in effetti conferme a corte, secondo cui "nessuna decisione" è stata al momento presa. Ma a credere al quotidiano - che dedica la sua apertura di mercoledì alla faccenda, relegando nelle pagine interne i venti di guerra fra USA e Iran - i duchi, rientrati in questi giorni nel Regno dagli Stati Uniti dove hanno trascorso le vacanze di Natale con la madre di lei, intendono avere a breve colloqui sul loro futuro con la regina Elisabetta e il principe Carlo.

Il Canada è tuttora legato alla corona britannica e Meghan aveva vissuto a Toronto per le riprese della serie televisiva Suites.

Ti potrebbe interessare