People

Harry in guerra con la stampa

Avviate azioni legali per supposte intercettazioni e per l'accanimento mediatico nei confronti della moglie

  • 4 ottobre 2019, 23:45
  • 9 giugno 2023, 16:40
Asfissiante interesse per l'ex attrice da parte di certi giornali

Asfissiante interesse per l'ex attrice da parte di certi giornali

  • keystone
Di: ANSA/dg

Il principe Harry, duca di Sussex, ha annunciato venerdì d’aver avviato un’azione legale contro il Sun e il Daily Mirror, accusati d’aver intercettato conversazioni telefoniche private. Pochi giorni fa, l’esponente della famiglia reale britannica s’era già scagliato conto il domenicale del Mail, querelandolo per la pubblicazione di una lettera inviata al padre dalla moglie Meghan.

I dettagli restano per ora riservati, ma si sa che la causa è stata affidata a uno studio d’avvocatura noto per aver ottenuto risarcimenti milionari a favore dei suoi clienti.

L’offensiva contro questa ampia fetta della stampa nazionale, rea di condurre una campagna ostile, venata di pregiudizio se non addirittura di razzismo, ha preso avvio la settimana scorsa a margine della visita in Sudafrica con il figlio Archie e la consorte, quest’ultima presa di mira come già capitò alla suocera Diana. “Ho perso mia madre per questo e ora vedo mia moglie vittima delle stesse potenti forze”, ha spiegato l’interessato, aggiungendo di non poter accettare crociate sensazionalistiche spietate, che non si curano delle conseguenze sulle persone.

Ti potrebbe interessare