People

Il Mail si scusa con Harry

Il duca di Sussex ha ritirato una querela contro il tabloid - Ha ammesso di aver pubblicato articoli "infondati, falsi e diffamatori"

  • 1 February 2021, 14:39
  • 10 June 2023, 06:11
  • INFO
I duchi Harry e Meghan

I duchi Harry e Meghan

  • Keystone
Di: Diem/ANSA

Prima vittoria per i duchi di Sussex in una delle loro azioni legali nei confronti di tabloid britannici, in particolare contro i popolari Daily Mail e Mail On Sunday. A ottenerla è stato il principe Harry che ha accettato di ritirare una querela rivolta alla casa editrice sulla base di una transazione, comunicata lunedì all'Alta Corta di Londra. I giornali ritireranno poiché "infondati, falsi e diffamatori" i contenuti di due articoli su Harry usciti dopo che con la moglie Meghan ha rinunciato allo status di membro senior della famiglia reale in favore di una vita più autonoma in America.

L'editore dovrà pure versare "un significativo risarcimento" per riparare ai danni morali, ha precisato Jenny Afia, una degli avvocati dei Sussex.

Resta invece aperta una seconda causa dei Sussex contro il Mail che Meghan ha denunciato per un'intrusione nella sua privacy e una violazione del copyright in relazione alla pubblicazione di stralci di una lettera privata inviata a suo padre all'epoca del matrimonio con Harry.

Ti potrebbe interessare