People

Jeff Bezos divorzia

Il fondatore di Amazon, 160 miliardi di dollari di patrimonio, e la moglie scrittrice si separano "da amici", dopo 25 anni

  • 9 January 2019, 16:53
  • 9 June 2023, 03:37
I Bezos nel marzo scorso

I Bezos nel marzo scorso

  • keystone
Di: AFP/pon

Un breve comunicato su Twitter per annunciare il divorzio dalla moglie MacKenzie dopo una lunga fase di separazione: lo ha postato Jeff Bezos, patron e fondatore di Amazon. ''Abbiamo deciso di continuare le nostre vite come amici. Ci riteniamo estremamente fortunati a esserci incontrati'', afferma il miliardario. ''Abbiamo avuto una vita meravigliosa come coppia sposata e abbiamo un grande futuro davanti a noi. Anche se l'etichetta è diversa, restiamo una famiglia''.

Nessun dettaglio, naturalmente, sui dettagli finanziari dell'operazione. Tornando single, il 54enne Bezos potrebbe perdere il titolo di uomo più ricco del mondo. La coppia, che ha quattro figli, stava insieme da 25 anni e si era conosciuta in banca prima che lui, nel 1994, fondasse l'azienda che da modesto sito per l'acquisto di libri online si è trasformato nel tempo in un colosso planetario, la cui capitalizzazione ha superato questa settimana quella di Microsoft. Si calcola che, con le azioni da lui detenute, Bezos possegga ora 160 miliardi di dollari. Lei, oggi scrittrice 48enne, era stata una delle prime dipendenti.

Ti potrebbe interessare