People

Johnny Depp nella bufera

L'attore, dall'Inghilterra, spara battute su Donald Trump ma alla Casa Bianca non ride nessuno

  • 24 giugno 2017, 11:44
  • 8 giugno 2023, 08:24
Dall'Inghilterra contro Trump: è bufera sull'attore Johnny Depp

Dall'Inghilterra contro Trump: è bufera sull'attore Johnny Depp

  • keystone

Johnny Depp nella bufera. Alla Casa Bianca non hanno preso per niente bene la sua uscita contro Donald Trump, che ha scatenato un putiferio e la reazione furiosa del presidente statunitense.

Tutto nasce dalle parole dette dalla star di Hollywood dal palco del festival musicale di Glastonbury, nel sud dell'Inghilterra: "Quando è stata l'ultima volta che un attore ha assassinato un presidente?". E giù risate. Depp, mentre presentava il suo film del 2004 The Libertine, stava parlando proprio del tycoon, affermando che avrebbe "bisogno di aiuto", e aggiungendo che "ci sono molti luoghi oscuri dove Trump potrebbe andare". Il riferimento è all'uccisione di Abraham Lincoln da parte dell'attore John Wilkes Booth nel 1865.

"Si tratta di parole preoccupanti", ha commentato il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer. Tanto preoccupanti che il Secret service, che si occupa della sicurezza del presidente, ha fatto sapere di essere al corrente dell'accaduto e di agire “di conseguenza”, senza però specificare come. Depp a distanza di ore dallo scoppio della polemica ha chiesto scusa. "Era solo una battuta, una battuta sbagliata", ha dichiarato al magazine People.

ATS/ANSA/Swing

Ti potrebbe interessare