People

Kim, "influencer" da Oscar

Un riconoscimento degli Oscar della moda andrà alla dinamica diva di gossip e televisione "trash" americana

  • 11 maggio 2018, 00:55
  • 8 giugno 2023, 19:35
Kim è una personalità televisiva tra le più seguite negli USA

Kim è una personalità televisiva tra le più seguite negli USA

  • keystone

Gli Oscar della moda attribuiranno per la prima volta un riconoscimento a una "influencer", ovvero Kim Kardashian, la diva di "Keeping Up with the Kardashians". Lo ha annunciato giovedì il Council of Fashion Designers of America (CFDA).

La star 37enne di origine armena è sposata con il rapper Kanye West e riceverà il premio nel corso del "gala" annuale del CFDA il 4 giugno a New York. "Kim Kardashian-West durante l'ultimo decennio ha interpretato al meglio il significato di "influencer" nell'era digitale", ha riferito la presidente del Council, Diane von Fürstenberg.

A suggerire il nome di KKW è stato lo stilista Tommy Hilfiger: "È la più importante del mondo nel suo ambito. La sua influenza va ben oltre i brand che fanno capo a lei", ha detto Tommy facendo riferimento a marchi come KKWBeauty e KKW Fragrance. Non guasta il fatto di avere 200 milioni di seguaci sui social media: "Ogni volta che indossa qualcosa, che posta o parla di un marchio, c'è un aumento immediato in pubblicità e vendite", ha spiegato Hilfiger.

ATS/EnCa/ludoC

Ti potrebbe interessare