People

Margot Robbie sarà Barbie

L'attrice australiana darà corpo alla bambola che, per la prima volta, sarà protagonista in carne e ossa di un film

  • 8 gennaio 2019, 20:19
  • 9 giugno 2023, 05:33
L'attrice australiana Margot Robbie

La prima Barbie sullo schermo

  • Keystone
Di: Diem/ATS

Barbie sbarca ufficialmente a Hollywood. Mattel ha infatti raggiunto un accordo con Warner Bros. per la produzione del primo film con attori in carne e ossa sulla celebre bambola. Ad interpretarla sarà l'attrice Margot Robbie, che si è detta onorata: "Nei suoi quasi 60 anni, Barbie ha consentito ai bambini di immaginarsi in ruoli dalla principessa al presidente", ha affermato la 28enne australiana, impostasi sulla scena nel 2013 per la sua interpretazione in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese.

L'annuncio ha messo le ali alla quotazione dei titoli della multinazionale dei giocattoli, che a Wall Street hanno subito guadagnato il 4,77%.

Barbie, una bambola di 59 anni

Nouvo 09.03.2018, 07:00

"Mattel Films è sulla strada giusta per dimostrare l'enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi", ha affermato Ynon Kreiz, amministratore delegato della società basata a El Segundo, in California, annunciando l'intesa che porterà sul grande schermo la bambola più venduta al mondo, nata il 9 marzo 1959 grazie a un'idea che Ruth Handler, moglie del confondatore di Mattel Elliot, ebbe guardando giocare la figlia Barbara.

Ti potrebbe interessare