La fotografia pubblicata sul social network
La fotografia pubblicata sul social network (facebook.com)

Mark Zuckerberg è papà

Nata Max, il fondatore di Facebook annuncia che donerà il 99% delle sue azioni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il padre di Facebook è diventato papà. Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan hanno annunciato la nascita della figlia, che si chiama Max, attraverso il social network.

La foto dei genitori con la neonata è accompagnata da una lunga lettera alla figlia in cui esprimono le loro speranze sul mondo in cui si troverà a crescere. Un mondo che sperano migliore di quello in cui viviamo oggi, obbiettivo per il quale si impegneranno in prima persona.

Nella missiva annunciano anche la creazione della fondazione Chan Zuckerberg Initiative, con l’obbiettivo di avanzare il potenziale umano e promuovere l’uguaglianza. A suscitare clamore il fatto che il papà e la mamma di Max promettono che, durante la loro vita, lasceranno alla Fondazione il 99% delle azioni di Facebook che possiedono. Un pacchetto che oggi vale 45 miliardi di dollari.

Domenica i coniugi Zuckerberg avevano fatto sapere che avrebbero partecipato al lancio della BreakthroughEnergyCoalition al fianco di Bill Gates. La moglie del fondatore di Microsoft Melinda e Shakira sono state tra i primi a salutare la venuta al mondo di Max (diminutivo di Maxima) dando il via a una sequela di auguri che in poche ore ha coinvolto migliaia di persone.

REUTERS/AFP/sf

Condividi