People

Merkel è la donna più potente

La cancelliera tedesca è stata incoronata da Forbes che ha stilato una classifica di 100 donne

  • 28 May 2014, 17:56
  • 6 June 2023, 16:51
  • INFO
La cancelliera tedesca Angela Merkel

La cancelliera tedesca Angela Merkel

  • keystone

La cancelliera Angela Merkel è la donna più potente al mondo. Ad incoronarla è la rivista statunitense Forbes che ha stilato la classifica delle 100 donne più potenti del pianeta. Al secondo posto c’è la presidente della FED Janet Yellen, mentre Melinda Gates si piazza in terza posizione.

Fra le 100 donne più potenti al mondo la star Lady Gaga si afferma come la più giovane alla 67ma posizione mentre la più anziana è la regina Elisabetta in 35ma posizione. L'ex segretaria di stato americana, Hillary Clinton, si piazza al sesto posto, precedendo la First Lady Michelle Obama che conquista l'ottava posizione. A precedere la First lady statunitense c'è anche anche la numero uno di General Motors, Mary Barra.

A completare la top 10 delle 100 donne più potenti al mondo sono la presidente del Brasile Dilma Rousseff che si posiziona quarta, la direttrice generale del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) Christine Lagarde che occupa la quinta posizione, il chief operating officer di Facebook Sheryl Sandberg e l'amministratrice delegata di Ibm, Virginia Rometty.

ATS/CC

Ti potrebbe interessare