People

Miss USA fa la scienziata

Nata a Napoli, Kara McCullough lavora alla commissione per l'energia nucleare. È stata eletta a Las Vegas

  • 15 May 2017, 06:02
  • 5 September 2023, 12:13
Rimasta senza fiato

Rimasta senza fiato

  • keystone

Kara McCullough, candidata del Distretto di Columbia, quello della capitale Washington, è la nuova Miss Stati Uniti. Eletta domenica sera al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas, rappresenterà il paese a Miss Universo.

La proclamazione di Miss USA 2017 - EBU

RSI People 15.05.2017, 13:10

"Sono estremamente grata per questa opportunità. Voglio incoraggiare le donne a trovare la loro passione e la materia di loro interesse, perché niente è difficile se ci si lavora davvero", è stato il suo messaggio. Lei stessa ne è la prova, perché in barba a chi crede che le miss coltivino solo la loro bellezza, la 25enne nata a Napoli e cresciuta in Virginia si è laureata in chimica ed è impiegata come ricercatrice scientifica alla NRC, la commissione che regola l'uso civile dell'energia nucleare negli Stati Uniti.

Il podio di Miss USA

In corsa c'erano le reginette di 51 Stati. Al secondo posto si è piazzata Chhavi Verg dal New Jersey, al terzo Meridith Gould dal Minnesota. Entrambe sono studentesse universitarie. Già lo scorso anno il titolo era andato nel Distretto di Columbia, a Deshauna Barber, prima Miss USA a far parte delle forze armate.

pon/AP

Correlati

Ti potrebbe interessare