People

Sessanta candeline per Madonna

Compleanno per la regina del pop che entro fine anno pubblicherà un nuovo album

  • 16 August 2018, 08:40
  • 8 June 2023, 21:16

RG 07.00 del 16.08.2018: il servizio di Alessandro Bertoglio

RSI People 16.08.2018, 10:32

  • Reuters
Di: RG/ANSA/AnP

Madonna compie sessant’anni. La ragazza italo americana nata nel 1958 a Bay City nel Michigan, è stata colei ad aver creato la figura della nuova super star pop. Negli anni si è affermata come una donna protagonista della sua vita e della sua carriera, dotata di una forte determinazione, di una straordinaria capacità di mescolare i codici di comunicazione oltre che di interpretare e anticipare lo spirito del tempo, diventando l'artista femminile di maggior successo di tutti i tempi.

Ha fatto una dura gavetta prima di esplodere come "Material Girl" negli Anni '80. Molto prima che nascessero i social, Madonna è riuscita a diventare una star globale, con una gestione geniale della comunicazione che le garantiva quella presenza costante sui media che oggi è possibile guadagnarsi tramite un selfie.

Madonna... 60enne

RSI People 16.08.2018, 17:10

Attrice, imprenditrice (il primo album pubblicato dalla sua etichetta è "Jagged Little Pill" di Alanis Morrisette, 16 milioni di copie vendute), dedita a una maniacale cura della forma fisica, accanita sostenitrice delle attività umanitarie e della lotta all'AIDS, Madonna resta un insuperabile esempio vincente di self-made woman.

Oggi vive in Portogallo per dedicarsi al ruolo di mamma e per assecondare la passione di uno dei suoi sei figli che ha iniziato il suo percorso da giovane calciatore, nella sua avventura nelle giovanili del Benfica. Inoltre, entro fine anno dovrebbe pubblicare anche il suo quattordicesimo album in studio, che è stato annunciato come profondamente ispirato da questa esperienza portoghese.

I sessant'anni di Madonna

Telegiornale 16.08.2018, 22:00

Ti potrebbe interessare