People

USA: Kanye West si candida

Il rapper si lancia nella corsa alla presidenza. Lo fa con un messaggio sul suo profilo Twitter che conta 30 milioni di follower. Ma non è chiaro se si tratti di una boutade

  • 5 luglio 2020, 13:49
  • 10 giugno 2023, 02:32
Kanye West con la moglie Kim Kardashian

Kanye West con la moglie Kim Kardashian

  • ansa

Il rapper statunitense Kanye West si lancia nella corsa alla presidenza degli USA, con un messaggio sul suo profilo Twitter, che conta quasi 30 milioni di follower. Lo fa nel giorno dell'indipendenza USA, ma - scrivono i media - non è chiaro se si tratti o meno di una boutade.

USA, il giorno dell'indipendenza

Telegiornale 04.07.2020, 22:00

"Ora - scrive il marito del personaggio televisivo Kim Kardashian - dobbiamo realizzare la promessa dell'America fidandoci di Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Corro per la presidenza degli Stati Uniti".

La candidatura ha già ricevuto il sostegno, sempre su Twitter, dell'imprenditore Elon Musk: "Hai il mio pieno sostegno", scrive il patron di Tesla.

Nel sondaggio della CNN del giugno scorso sulla corsa presidenziale, nel pieno delle proteste per la morte di George Floyd, Joe Biden staccava Donald Trump di 14 punti, un margine che non aveva mai avuto: 55% a 41%, rispettivamente il livello più alto e più basso nelle rilevazioni della televisione.

ansa/joe.p.

Ti potrebbe interessare