Voceanimale

Animali in difficoltà in Florida

Iguane, tartarughe e squali vittime dell’ondata di maltempo che da giorni si sta abbattendo sul paese

  • 5 January 2018, 23:17
  • 8 June 2023, 12:40

Florida: iguane paralizzate dall'ondata di freddo

EBU 05.01.2018, 20:37

L’ondata di maltempo che in questi giorni sta interessando la Florida, oltre a diversi altri Stati americani, sta creando non pochi problemi alla fauna locale. Iguane, tartarughe marine e squali stanno risentendo delle temperature sotto zero. Il National Weather Service parla di temperature artiche dal Mid-Atlantic al New England, rese ancora più pungenti a causa dei venti forti, tanto che potrebbero essere battuti i record in una ventina di città entro il fine settimana.

Iguane congelate

Iguane congelate

  • keystone

Secondo gli esperti, in alcune zone della regione i cittadini hanno segnalato un gran numero di iguane trovate a terra paralizzate dal gelo. Stando ai veterinari, gli animali possono rimanere in vita solo se il freddo non persiste.

Anche le tartarughe marine stanno subendo l’ondata di maltempo, irrigidendosi con il calo delle temperature. I biologi, riporta il New York Post, stanno recuperando gli esemplari che galleggiano sull'acqua o vicino alle coste. Il gelo non risparmia neanche gli squali: alcuni esemplari sono stati trovati morti sulla spiaggia nella baia di Cape Cod, nel Massachusetts, vittime dello "choc termico".

ATS/bin

Ti potrebbe interessare