Voceanimale

Cercansi guantini per i koala

I marsupiali, già a rischio estinzione, si trovano ora a fare i conti con ustioni alle zampe

  • 22 gennaio 2015, 18:27
  • 7 giugno 2023, 03:55
Le foreste bruciano anche le zampette dei koala

Le foreste bruciano anche le zampette dei koala

  • Keystone

L’allarme è stato lanciato, giovedì 22, dal Daily Mirror. Gli incendi e la calura che stanno interessando, da inizio anno, l’Australia stanno letteralmente decimando i koala, i simpatici marsupiali che, a causa delle ustioni alle zampe, non possono più salire sulle piante di eucalipto (la loro casa) dalle quali traggono anche il loro nutrimento principale.

Loro, i koala, adesso stanno morendo di fame e di sete tra indicibili sofferenze. Che fare? Dotarli di guantini. L’ IFAW (International Found for Animal Welfare) ha chiesto ai volontari di tutto il mondo di realizzare, per questi dolcissimi pelosi, dei guantini proteggi zampette (vd pdf)

Non si sa, esattamente, quante paia di guanti siano necessarie. Quel che si sa è che intere famiglie di koala, specie già a rischio estinzione, stanno soccombendo. Chi decidesse di confezionare i guantini – che devono essere di cotone – può inviarli a IFAW, 6 Belmore Street, Surry Hills 2010, Australia. I volontari impegnati nell’aiuto ai koala li distribuiranno laddove sono maggiormente necessari.

m.c.

Ti potrebbe interessare