Voceanimale

Il gatto più lungo del mondo

Vive a Vigevano, si chiama Barivel, misura 1 metro e 20 centimetri e finirà nel Guinness dei primati

  • 11 August 2018, 15:21
  • 8 June 2023, 21:07
  • INFO
Barivel misura 1 metro e 20 centimetri
  • web

Vive a Vigevano, nel Pavese, il gatto vivente più lungo del mondo: si chiama Barivel, misura 1 metro e 20 centimetri, e il suo nome sarà inserito nella prossima edizione del Guinness dei primati.

Barivel - spiega il suo proprietario - è di razza Maine Coon. Attualmente pesa 9 chili ma ha solo due anni e potrebbe proseguire a crescere fino ai quattro anni. Potrebbe quindi anche raggiungere il record assoluto di Stewie, un altro esemplare di Maine Coon che, con i suoi 123 centimetri, rimane imbattuto anche da morto.

Metro alla mano, il proprietario si è reso conto che il gatto di casa poteva superare il defunto felino inglese che è l'attuale detentore del titolo. Così la procedura burocratica per vedere inserito il micione nel Guinness dei primati.

I giudici sono venuti fino a Vigevano per fare foto e prendere misure e alla fine hanno deciso che Barivel - che in piedi è alto come un bambino di 7 anni - sarà inserito nell'edizione 2020 del Guinness World Record, che uscirà nel settembre 2019.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare