Il club di Rete Due

Amburgo

25-28 marzo 2017

  • 25 marzo 2017, 08:00
Elbphilharmonie, Amburgo

Elbphilharmonie

Dopo anni di attesa, la straordinaria opera architettonica del duo svizzero Herzog & de Meuron, la nuova Elbphilarmonie, è terminata e non potevamo mancare l’appuntamento.

Sabato 25 marzo partenza dal Ticino in bus destinazione Zurigo Kloten da dove decolleremo con volo di linea Swiss (12.35-14.05). All’arrivo ad Amburgo, trasferimento in hotel**** centrale per la sistemazione. Nel pomeriggio, incontro con la guida e trasferimento all’Elbphilarmonie* per scoprire i segreti della sala e dello straordinario edificio che la ospita. Cena in hotel.
*La visita potrà essere confermata unicamente qualche settimana prima a causa delle prove a teatro. Nel caso di annullamento verrà proposta una visita alternativa.

Domenica 26 marzo dopo colazione, incontro con la guida per la visita orientativa della città con il bus e a piedi lungo le principali vie della città: la famosa via “Jungfernstieg”, la via Reeperbahn e il quartiere HafenCity. La visita prevede anche il Municipio (esterno), la Mönckebergstrasse e la piazza Gänsemarkt. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le attività individuali. Cena libera e ritrovo in hotel per recarci in bus all’Elbphilarmonie dove alle 20.00 assisteremo al concerto:

Les Arts Florissants
William Christie, direttore
Xavier de Maistre, arpa

Wolfgang Amadeus Mozart, Eine kleine Nachtmusik in sol maggiore KV 525
Johann Baptist Krumpholz, Concerto per Arpa e Orchestra in si bemolle maggiore op. 7
Johann David Hermann, Concerto per Arpa in fa maggiore op. 9
Joseph Haydn Sinfonia n. 85 in si bemolle maggiore “La Reine”

Lunedì 27 marzo dopo colazione, con il bus raggiungeremo Lubecca. La visita guidata ci permetterà di ammirare il centro storico e la Cattedrale di Santa Maria e sarà impreziosita dalla storia del premio Nobel per la letteratura Thomas Mann, con la visita alla “Buddenbrook Haus”. Pranzo libero e tempo a disposizione per le visite individuali fino al ritrovo alle 16:30 per il rientro ad Amburgo.

Martedì 28 marzo dopo colazione, mattina e pranzo liberi fino al ritrovo nel primo pomeriggio.Dall’hotel con bus raggiungeremo l’aeroporto da dove decolleremo con il volo di linea Swiss delle ore 14.50 destinazione Zurigo. Arrivo alle 16.20 e trasferimento in bus verso il Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia CHF 1’290.00 per i soci del Club e CHF 1’330.00 non soci
La quota comprende trasferimenti in bus / voli di linea Swiss / 3 notti in hotel**** con prime colazioni a buffet e cena di sabato 25 / visite guidate come da programma.

Supplementi (per persona) camera singola CHF 250.00 / camera singola executive CHF 500.00 /camera doppia/matrimoniale executive CHF 160.00 / biglietto concerto 3 categoria CHF 100.00

Le iscrizioni saranno registrate da lunedì 14 novembre alle ore 9.00 al numero +41 91 803 56 60 oppure all’indirizzo mail clubretedue@rsi.ch

Penali in caso di annullamento: dal 1. dicembre 50%, dal 1. gennaio 75%, dal 1. febbraio 100%

Correlati

Ti potrebbe interessare