Il club di Rete Due

Teatro di Locarno

Teatro di Locarno si avvia alla conclusione e al contempo inizia la collaborazione con il Club di Rete Due.

  • 10 aprile 2018, 22:30
Teatro di Locarno

La stagione 2017/2018 delTeatro di Locarno si avvia alla conclusione e al contempo inizia la collaborazione con il Club di Rete Due.

Martedì 10 e mercoledì 11 aprile, alle ore 20:30, andrà in scena al Teatro di Locarno “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni e a partire da questo spettacolo i nostri soci potranno beneficiare di uno sconto del 10% sul biglietto (www.teatrodilocarno.ch; Tel. 091 756 10 93).

Ne “La vedova scaltra”, scritta nel 1748, convivono le maschere della Commedia dell’Arte e i personaggi presi dalla realtà di tutti i giorni interpretati da Francesca Inaudi, Gianluca Guidi e altri sei attori. La commedia è giocata sull’astuzia di Rosaura che, indecisa tra quattro pretendenti che la coprono di attenzioni per avere la sua mano, escogita un piano per scoprire se i loro sentimenti nei suoi confronti sono sinceri. Rosaura sa gestire con arguzia la situazione e riesce a capire con scaltrezza la verità. È una figura nella quale ci si può rispecchiare ancora oggi perché presenta quella sensibilità e quell’intuizione che appartengono all’universo femminile. Sa ribellarsi al padre e si oppone alle nozze della sorella con un vecchio (lei ne aveva sposato uno del quale è rimasta vedova) e, ora che può, sospesa e in bilico per prendere la decisione giusta, ponte tra la commedia “vecchia” e il mondo nuovo, per sé “sceglie” di scegliere il suo uomo. Rosaura scopre la mancanza di sincerità dei pretendenti per individuare alla fine l’unico che non le ha mentito.

Ti potrebbe interessare