Enrico Intra
Domani è un altro giorno

Ospite: Enrico Intra

di Sabrina Faller

  • 18.1.2019
  • 58 min
Disponibile su
Scarica
  • Musica

“Il jazz ha questo di straordinario, ti scava dentro come nessuna immagine o parola riesce a fare. Si improvvisa non per chiudersi in qualche trappola ma per esplorare l’infinita potenzialità della musica”.
Sono parole di Enrico Intra, classe 1935, uno fra i grandi nomi del jazz italiano e non solo, pianista, direttore d’orchestra, codirettore - insieme a Maurizio Franco - della Civica Jazz Band, abituato a muoversi tra pop e sinfonica, oggi ospite del nostro magazine, che sarà in gran parte dedicato alla sua musica. Tra gli spettacoli in arrivo Paolo Rossi al LAC con il suo “Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles”, nuova tappa del viaggio intorno al ‘pianeta Molière’, mentre il Teatro Elfo Puccini di Milano ospita “Tempo di Chet”, un omaggio al trombettista Chet Baker, con un altro grande della tromba, Paolo Fresu.
Di cinema si discuterà con i nostri due ‘cinefili senza guinzaglio’ Marco Zucchi ed Enrico Magrelli, mentre nello spazio Note di classe presenteremo il concerto inaugurale della XXI edizione di Orchestra Senza Confini che propone un incontro fra il trio svizzero Vein (ovvero Michael Arbenz, Thomas Lähns e Florian Arbenz) e la big band al Piccolo Teatro di Milano.

L'intervista integrale a Paolo Rossi

Domani è un altro giorno 18.01.2019, 12:15

  • luganoinscena.ch/it/1100/il-re-anarchico-e-i-fuorilegge-di-versailles

Scopri la serie