Hugo Gargiulo
Domani è un altro giorno

Ospite: Hugo Gargiulo

di Patricia Barbetti

  • Hugo Gargiulo
  • 14.9.2018
  • 56 min
Disponibile su
Scarica
  • Arte e spettacoli

Per creare scenografie bisogna essere un po’ poeta, un po’ artista, un po’ artigiano, nonché esperto di nuove tecnologie, proprio quello spirito eclettico che ha permesso a Hugo Gargiulo di partecipare alla creazione di numerosi spettacoli di successo ricoprendo ruoli diversi, attore, scrittore, regista e soprattutto scenografo. La sua maggiore abilità sta nel creare macchine sceniche ludiche e poetiche in perfetta sintonia con l’universo onirico-clownesco della Compagnia Finzi Pasca, di cui è cofondatore. Fra i suoi prossimi impegni c’è la messa in scena di Donka – Una lettera a Cechov al LAC di Lugano e la preparazione della Fête des Vignerons 2019 a Vevey, ma la Compagnia Finzi Pasca viene anche omaggiata nel contesto di Lugano Città del Gusto – dal 13 al 23 settembre - con una mostra fotografica e l’installazione di elementi scenici della compagnia a Villa Ciani.

Per le prestigiose Settimane Musicali di Ascona sentiremo il grande pianista e direttore artistico della rassegna Francesco Piemontesi, impegnato la sera stessa in un récital nella Chiesa del Collegio Papio di Ascona, in un programma che celebra la grandezza di Bach e la grazia di Schubert.

Con i nostri Cinefili senza guinzaglio cercheremo di scoprire cosa c’è da vedere, da vedere assolutamente o da lasciar perdere, nelle sale cinematografiche della nostra regione.

Scopri la serie