In altre parole

Stefano Cristante

Al microfono di Matteo Martelli

  • 29 October 2018, 08:18
  • Attualita
Stefano Cristante (Grotta dei cervi, Badisco)

Stefano Cristante (Grotta dei cervi, Badisco)

  • ©Stefano Cristante

IN ALTRE PAROLE
Da lunedì 29 ottobre a venerdì 02 novembre 2018 alle 08:18

Viviamo in una "società low cost". Nulla a che vedere con voli a prezzo ridotto: low cost è qui metafora del grande gioco al ribasso (di salari, diritti, idee, leadership politiche, prodotti culturali, ecc.) che caratterizza "gli anni del grande scombussolamento". Sono quelli che ci racconta nel suo ultimo libro Stefano Cristante, sociologo dell’Università del Salento, intitolato, appunto, "Società low cost. 2011-2017, gli anni del grande scombussolamento", pubblicato di recente da Mimesis.

Un buon punto di partenza per riflettere attorno ai temi d’attualità, prendendo in esame le ripercussioni che fenomeni globali (politici e sociali, ma anche culturali e di costume) hanno avuto sulle nostre società negli ultimi anni.

Stefano Cristante si occupa principalmente di comunicazione politica (public opinion studies) e di sociologia della cultura (consumi e produzioni artistiche). Presso l’Università del Salento insegna Sociologia della comunicazione e Sociologia della scrittura giornalistica.

Ti potrebbe interessare