Jazz.jpg
Concerto Jazz

Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola “Viento y Tiempo”

Reg. Cinema Teatro, Chiasso – 12 marzo 2022, a cura di Paolo Keller

  • 6.11.2022
  • 10 min
Disponibile su
  • Musica

Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola, due musicisti acclamati in tutto il mondo e vincitori di Grammy, hanno rinnovato negli ultimi anni il loro connubio musicale.

Una storia, la loro, che nasce quando erano bambini, tra le strade dell’Avana e nelle stanze del conservatorio della grande città cubana.

Sono trascorsi tanti anni da quando Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola studiavano assieme e giocavano sulle scale del conservatorio. Nel frattempo la calda voce di Aymée è andata ben oltre l’isola di Cuba, portandola a vincere un Grammy e a diventare un’artista internazionale. Lo stesso è accaduto a Gonzalo Rubalcaba, oggi uno dei pianisti jazz più acclamati nel panorama mondiale e con ben due Grammy conquistati.

Da qualche tempo si sono ritrovati, non per condividere le lezioni di piano con la maestra Silvia, ma per dare vita a questo progetto che li ha visti tra i protagonisti del rilanciato festival jazz di Chiasso. Una rassegna che tornava, nel marzo scorso, nel panorama concertistico della Svizzera italiana dopo due anni di assenza.

Scopri la serie