(ifagiolini.com)

I Fagiolini

di Paolo Scarnecchia

Quando si carica la pagina iniziale del sito dell’ensemble vocale inglese I Fagiolini compaiono in evidenza tre opzioni di navigazione: Listen (Spotify), Watch (YouTube) ed Events (songkick). Scegliendo la prima si può scoprire parte della ricca discografia dell’ensemble fondato da Robert Hollingworth nel 1986, ma le maggiori sorprese arrivano dalla seconda che contiene una grande quantità e varietà di contributi video attraverso i quali risalta l’originalità di questo gruppo musicale che grazie al talento e alle competenze del suo direttore esplora continuamente nuovi contesti performativi sviluppati attraverso il teatro, la danza, il cinema e la multimedialità.

Se dopo aver visionato almeno uno dei trentadue episodi della serie dallo spirito montypythonesco #SingTheScore, spinti dalla ricerca del senso della musica vi verrà voglia di ascoltare dal vivo I Fagiolini, basterà cliccare su Events per scoprire il luogo e la data del concerto più vicino al vostro luogo di residenza…

Brani Brani in onda 4. Nocturne (Andante sentimentale) - 6 Klavierstucke op. 19 - Trio Ernest; ENS / Ophelie Gaillard; GST Ore 13:34