Laser

Incontro con i fratelli Freitag

di Mauro Frigerio

  • 26 March 2018, 09:00
Keystone Markus e Daniel Freitag

Markus e Daniel Freitag

  • Keystone

LASER
Lunedì 26 marzo 2018 alle 09:00
Replica alle 22:35

Esporre al MoMa, al Museum of Modern Art di New York, è probabilmente uno dei più alti riconoscimenti per un artista. Arrivarci però con un prodotto creato a partire da teloni di camion, e per dipiù non come artisti ma come imprenditori, è decisamente inusuale e certamente un grande riconoscimento. È successo così ai fratelli Freitag di Zurigo che sono presenti al MoMa con la loro prima borsa confezionata a mano in un piccolo appartamento sulla Hardbrücke verso la metà degli anni 90.

Da allora Freitag è diventato uno dei simboli di una cultura del riciclaggio e della sostenibilità che oggi diamo quasi per scontato. Ed è la storia di un grande successo imprenditoriale con un marchio conosciuto in tutto il mondo.

Più di vent’anni dopo incontriamo Markus e Daniel Freitag, creativi e imprenditori allo stesso tempo, e chiediamo loro se il riciclaggio è ancora un argomento di vendita in tempi di un’ormai acquisita sensibilità all’ecologia fra la popolazione. Quali nuove idee e a quali nuove mete puntano? E com’è, da fratelli, lavorare insieme per tanto tempo?

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sulle borse Freitag e sui loro creatori, ma non avete mai osato chiedere... Ve lo diciamo, o almeno ci proviamo, oggi a “Laser” con Markus e Daniel Freitag.

Ti potrebbe interessare